Master in il Ruolo del Curatore Nella Novellata Liquidazione Giudiziale

Università Telematica Pegaso

Questo master offre un percorso formativo approfondito sulle funzioni e sugli adempimenti che il professionista è chiamato a svolgere nella nuova Procedura di liquidazione giudiziale. Il corso fornisce una trattazione teorico-pratica di tutti i profili processuali, fiscali e penali connessi all’attività fallimentare, offrendo nuove opportunità di crescita e specializzazione professionale. Il programma prevede la trattazione di tematiche quali la riforma del diritto concorsuale, ruolo del curatore, adempimenti iniziali, giudizi pendenti, rendiconto di gestione, reati fallimentari, profili fiscali e tributari, prova finale, finalità, attività, adempimenti richiesti e titoli di ammissione. Il corso è rivolto ad iscritti agli albi professionali, come avvocati, commercialisti, esperti contabili e consulenti del lavoro, nonché a laureati in giurisprudenza ed economia. L’erogazione del corso avviene prevalentemente in modalità e-learning, consentendo l’accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente 24 ore su 24. Gli esami di superamento del corso si tengono presso le sedi dell'Ateneo.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in il Ruolo del Curatore Nella Novellata Liquidazione Giudiziale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il corso offre nuove opportunità di crescita e di specializzazione professionale sulle funzioni e sugli adempimenti che il professionista è chiamato a svolgere nelle diverse fasi in cui si articola la nuova Procedura di cui al D.Lgs. n. 14/2019 con trattazione teorico-pratica di tutti i profili processuali, fiscali e penali connessi all'attività fallimentare.

                Finalità del Master

                Ai sensi dell'art. 358, primo comma, del Codice della Crisi e dell’insolvenza il corso di alta formazione è rivolto agli iscritti agli albi dei praticanti avvocati e degli avvocati; agli iscritti all’albo dei praticanti dottori commercialisti e dottori commercialisti; agli iscritti agli albi degli esperti contabili e dei consulenti del lavoro; agli studi professionali associati o società tra professionisti, sempre che i soci delle stesse siano in possesso dei requisiti professionali; a coloro che abbiano svolto funzioni di amministrazione, direzione e controllo in società di capitali o società cooperative; ai responsabili ed agli impiegati di uffici legali di aziende ed istituti di credito; ai laureati in giurisprudenza ed in economia.

                La didattica del Master

                L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Laurea in Giurisprudenza ed Economia.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in il Ruolo del Curatore Nella Novellata Liquidazione Giudiziale in sintesi:

                Scopri il Master in Ruolo del Curatore Nella Novellata Liquidazione Giudiziale presso l'Università Telematica Pegaso

                Un'opportunità formativa unica per avvocati, commercialisti, esperti contabili, e laureati in giurisprudenza ed economia. Esplora tematiche avanzate come la riforma del diritto concorsuale e i profili processuali, fiscali e penali nell'attività fallimentare.

                • Trattazione teorico-pratica della nuova Procedura di liquidazione giudiziale
                • Specializzazione per professionisti e opportunità di crescita
                • Didattica in modalità e-learning, accessibile 24/7
                • Requisiti di ammissione: Laurea in Giurisprudenza ed Economia

                Forma la tua carriera e specializzati con il master online in Ruolo del Curatore Nella Novellata Liquidazione Giudiziale offerto dall'Università Telematica Pegaso. Iscriviti ora per accrescere le tue competenze professionali nel settore legale e finanziario.