Master in Management Della Polizia Locale: Sicurezza Urbana e Gestione Strategica dei Comandi

Università Telematica Pegaso

Questo master individua un percorso didattico che integra un approccio accademico ad uno di tipo specialistico-professionalizzante ed ha la finalità di formare i destinatari su conoscenze giuridico-sociologiche specifiche e verso skills appropriate, necessarie all’assunzione di ruoli di responsabilità e di comando dei Corpi e dei Servizi di Polizia Locale gestiti dalle EE.LL. Il Master persegue lo scopo di fornire elementi conoscitivi avanzati per la conduzione delle strutture di Polizia Locale, mediante l’individuazione e l’analisi di innovativi aspetti inerenti la gestione manageriale delle risorse umane nel contesto di un percorso giuridico, tecnico e sociologico strettamente collegato alle principali competenze della Polizia Locale. Gli otto moduli didattici nei quali è suddiviso il Master perseguono lo scopo di fornire gli elementi conoscitivi avanzati per la conduzione delle strutture di Polizia Locale, mediante l’individuazione e l’analisi di innovativi aspetti inerenti la gestione manageriale delle risorse umane nel contesto di un percorso giuridico, tecnico e sociologico strettamente collegato alle principali competenze della Polizia Locale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in Management Della Polizia Locale: Sicurezza Urbana e Gestione Strategica dei Comandi

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master individua un percorso didattico che integra un approccio di tipo accademico ad uno di tipo specialistico-professionalizzante ed ha la finalità di formare i destinatari su conoscenze giuridico-sociologiche specifiche e verso skills appropriate, necessarie all’assunzione di ruoli di responsabilità e di comando dei Corpi e dei Servizi di Polizia Locale gestiti dalle EE.LL.

                Finalità del Master

                Gli otto moduli didattici nei quali è suddiviso il Master perseguono lo scopo di fornire gli elementi conoscitivi avanzati per la conduzione delle strutture di Polizia Locale, mediante l’individuazione e l’analisi di innovativi aspetti inerenti la gestione manageriale delle risorse umane nel contesto di un percorso giuridico, tecnico e sociologico strettamente collegato alle principali competenze della Polizia Locale, così come si vanno configurando nel processo in atto di evoluzione delle politiche della sicurezza, la cui concreta attuazione è demandata proprio alle autonomie territoriali.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; - diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Placement

                Attività di Placement del Master

                Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: - Studio del materiale didattico appositamente preparato; - Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline; - Partecipazione alle attività di rete; - Partecipazione ai seminari in presenza (non obbligatori); - Superamento delle prove in presenza relative ai due singoli insegnamenti (Dritto amministrativo, Diritto commerciale); - Superamento della prova finale MODALITA' SCRITTA (la prova verterà sulle tematiche dal modulo 3 al 5). Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Management Della Polizia Locale: Sicurezza Urbana e Gestione Strategica dei Comandi in sintesi:

                Scopri il Master in Management della Polizia Locale: Formazione Avanzata per la Sicurezza Urbana

                Il Master in Management della Polizia Locale, offerto dall'Università Telematica Pegaso, rappresenta un percorso didattico unico per coloro che mirano a ricoprire ruoli di comando e responsabilità all'interno dei Corpi e dei Servizi di Polizia Locale. La formazione, attraverso otto moduli didattici, è focalizzata su conoscenze giuridico-sociologiche approfondite e skills specifiche, essenziali per la gestione strategica e manageriale delle risorse umane nei comandi di Polizia Locale.

                I corsisti saranno preparati ad affrontare le sfide moderne della sicurezza urbana, integrando competenze tecniche, legali e manageriali. Il master si distingue per l'approccio innovativo alla formazione, combinando studio teorico e competenze pratiche specialistico-professionalizzanti.