Questo master affronta le implicazioni e la gestione del rischio in ambito sanitario legate alle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti. Si concentra sulle normative connesse alla sicurezza per pazienti e operatori, fornendo una formazione approfondita sulla gestione del rischio, sulle nuove implicazioni etiche e legali e sull'organizzazione delle esposizioni mediche e professionali. Il programma formativo si estende anche alla radioprotezione sanitaria, inclusi i rischi connessi all'età pediatrica. L'approccio del master è incentrato sull'aspetto pratico e sulla formazione di addetti che operano nell'ambito diagnostico e terapeutico, garantendo conoscenze dettagliate sulle sorgenti radiogene, la dosimetria generata in ambito sanitario e le diverse tipologie di radiazioni adottate. Il correlato è un approfondimento sulla legislazione di riferimento e sugli adempimenti richiesti, nonché un'analisi degli strumenti utilizzati per garantire la sicurezza e la qualità delle procedure.
Innovazione e sicurezza nel settore sanitario con il Master dell'Università Telematica Pegaso. Approfondisci la gestione del rischio, le implicazioni etiche e legali, e ottieni competenze avanzate in radioprotezione sanitaria.
Aperto a laureati in Professioni Sanitarie, Medicina e Chirurgia, Chimica, Fisica, Giurisprudenza e Ingegneria. Un'opportunità formativa a soli €1500.
Il percorso si svolge online, garantendo flessibilità con 1500 ore di studio. Preparati a diventare un esperto nella gestione delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti e nelle nuove normative del settore.