Master in Microbiologia Clinica e Cenni di Parassitologia: Tecniche Diagnostiche ed Applicazione

Università Telematica Pegaso

Questo master ha lo scopo di creare qualificate competenze professionali nell'ambito della Microbiologia clinica e delle principali tecniche diagnostiche applicate nei laboratori, con uno specifico approfondimento nelle tecniche diagnostiche parassitologiche. I partecipanti acquisiscono competenze teoriche ed esperienze pratiche relative alle principali tecniche diagnostiche, alla gestione dei processi tecnici nei laboratori di microbiologia, nonché conoscenze sulle principali patologie microbiche e sulle innovazioni nel settore. Il corso si svolge in modalità e-learning, con una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU) e prevede diversi adempimenti, tra cui lo svolgimento di un tirocinio formativo obbligatorio. Sono ammessi al corso laureati in discipline scientifiche e sanitarie, così come coloro che possiedono diplomi e professioni sanitarie abilitanti.

  • Master di primo Livello
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in Microbiologia Clinica e Cenni di Parassitologia: Tecniche Diagnostiche ed Applicazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master Universitario ha lo scopo di creare qualificate competenze professionali, sia teoriche sia applicative nell'ambito della Microbiologia clinica e delle principali tecniche diagnostiche applicate nei laboratori che eseguono indagini microbiologiche, con uno specifico approfondimento rivolto ai requisiti anche nell’ambito della diagnosi parassitologica.

                Finalità del Master

                Il corso ha come obiettivo quello di fornire: a) conoscenze approfondite ed aggiornate sui principali patogeni microbici (batterici, virali, fungini e protozoari) e sulle recenti evoluzioni che si sono verificate in questo settore, b) conoscenze teoriche ed esperienze pratiche relative alle principali tecniche diagnostiche, sia di tipo convenzionale sia di tipo innovativo, c) competenze richieste per la gestione dei processi tecnici che vengono svolti nei vari settori del laboratorio di microbiologia, per il controllo e la verifica delle qualita’ delle prestazioni erogate secondo indicatori e criteri predefiniti, anche attraverso la gestione dei sistemi informativi e l'utilizzo dei servizi di supporto generali e tecnici.

                La didattica del Master

                L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore/24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU).

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Laurea o Laurea Magistrale rilasciata ai sensi del DM 270/2004: Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico (LM/SNT3), Laurea in Biologia (L-13), Laurea in Biotecnologie (L-2), Lauree magistrali, Laurea in Medicina e Chirurgia. Ai sensi e per gli effetti dell'art. 1, punto 10 della Legge 8 gennaio 2002, n. 2, possono essere ammessi al corso anche coloro che sono in possesso di diplomi, conseguiti in base alla normativa precedente, gli appartenenti alle professioni sanitarie di cui alle leggi 26 febbraio 1999, n. 42, 10 agosto 2000, n. 251 e 1 febbraio 2006 n 43, che consentano l' iscrizione agli albi professionali (ove previsto).

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Microbiologia Clinica e Cenni di Parassitologia: Tecniche Diagnostiche ed Applicazione in sintesi:

                Raggiungi nuove vette professionali con il Master in Microbiologia Clinica e Cenni di Parassitologia

                Sei un laureato in ambito scientifico o sanitario e desideri ampliare le tue competenze nel settore della microbiologia clinica? Il Master offerto dall'Università Telematica Pegaso è quello che fa per te. Attraverso un approccio di studio e-learning, flessibile e avanzato, potrai acquisire competenze teoriche ed esperienziali nelle tecniche diagnostiche più avanzate, preparandoti a una carriera di successo nei laboratori di microbiologia.

                Con 1500 ore di formazione e 60 CFU, il corso si concentra sul fornire conoscenze approfondite sui principali patogeni microbici, tecniche diagnostiche convenzionali e innovative, e sulla gestione dei processi tecnici in laboratorio. Prepara il futuro della tua carriera con il master che fa la differenza. I requisiti di ammissione sono inclusivi, accogliendo laureati in discipline scientifiche e sanitarie. Scopri di più!