Questo master si propone di formare il professionista esperto ad acquisire competenze professionali specifiche cliniche, gestionali, organizzative, relazionali, operando in autonomia e in collaborazione con gli altri professionisti nei vari contesti sanitari e socio-sanitari, sia pubblici che privati. L'infermiere esperto nelle infezioni correlate all’assistenza rappresenta un 'professionista risorsa' per i cittadini, per gli operatori e per le organizzazioni socio-sanitarie, al fine di garantire la tutela della salute della collettività. Il professionista che ha conseguito il Master può esercitare una competenza specifica di attività di prevenzione, controllo e sorveglianza delle infezioni correlate all'assistenza nei vari setting di cura (ospedale, territorio e a domicilio). Gli sbocchi professionali possibili riguardano vari ambiti quali l'attività di igiene ospedaliera nelle direzioni sanitarie e presso i servizi infermieristici, tecnici e della riabilitazione di strutture pubbliche e private. L'erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU).
Il Master in Sorveglianza Epidemiologica e Controllo Delle Infezioni Correlate all'Assistenza Sanitaria, offerto dall'Università Telematica Pegaso, mira alla formazione di professionisti esperti in competenze cliniche, gestionali e organizzative per garantire la tutela della salute nella collettività. Scopri come operare in autonomia e in collaborazione nei vari contesti sanitari per prevenire, controllare e sorvegliare le infezioni correlate all'assistenza.
Gli sbocchi professionali spaziano nell'igiene ospedaliera, nelle direzioni sanitarie e nei servizi infermieristici di strutture pubbliche e private. Il percorso di studio, della durata di 1500 ore (60 CFU), è fruibile totalmente online, offrendo massima flessibilità e accesso ai materiali didattici 24 ore su 24.
Preparati a diventare una risorsa preziosa nel campo della sorveglianza epidemiologica e del controllo delle infezioni correlate all'assistenza sanitaria.