Questo master fornisce una formazione approfondita nella metodologia della ricerca scientifica in ambito sanitario, permettendo di acquisire conoscenze e competenze per condurre una ricerca scientifica rigorosa e di alta qualità. Il percorso formativo comprende l'apprendimento dei principi su cui si basa la ricerca scientifica, la formulazione di quesiti di ricerca congruenti, la valutazione critica dei risultati di ricerca, la progettazione di progetti di ricerca e la diffusione dei risultati ottenuti. Il master, realizzato in collaborazione con la Federazione Nazionale TSRM e delle Professioni Sanitarie TRP, si svolge in modalità e-learning con una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Gli adempimenti richiesti includono lo studio dei materiali didattici, il superamento dei test di autovalutazione, la partecipazione ai seminari online e il superamento della prova finale. Sono richiesti titoli di ammissione quali la laurea triennale/magistrale nelle professioni sanitarie o la laurea in Medicina.
Il Master in Ricerca Scientifica in Ambito Sanitario, offerto in collaborazione con la Federazione Nazionale TSRM e delle Professioni Sanitarie TRP e l'Università Telematica Pegaso, è un percorso e-learning che prepara i professionisti al futuro del settore sanitario. Con una durata di studio di 1500 ore (60 CFU), questo programma di formazione avanzato permette di acquisire le competenze necessarie per condurre ricerche scientifiche di alta qualità, garantendo agli studenti una preparazione impeccabile su principi di ricerca, evalutazione critica, progettazione di progetti e diffusione dei risultati.
Sviluppato per laureati in professioni sanitarie e in medicina, il master include seminari online, test di autovalutazione e una prova finale. Ai partecipanti viene offerta l'opportunità di avanzare nella loro carriera, aumentando notevolmente le loro competenze professionali nel campo della ricerca sanitaria.