Master in la Ricerca Scientifica in Ambito Sanitario - in Collaborazione Con: Federazione Nazionale Tsrm e Delle Professioni Sanitarie trp

Università Telematica Pegaso

Questo master fornisce una formazione approfondita nella metodologia della ricerca scientifica in ambito sanitario, permettendo di acquisire conoscenze e competenze per condurre una ricerca scientifica rigorosa e di alta qualità. Il percorso formativo comprende l'apprendimento dei principi su cui si basa la ricerca scientifica, la formulazione di quesiti di ricerca congruenti, la valutazione critica dei risultati di ricerca, la progettazione di progetti di ricerca e la diffusione dei risultati ottenuti. Il master, realizzato in collaborazione con la Federazione Nazionale TSRM e delle Professioni Sanitarie TRP, si svolge in modalità e-learning con una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Gli adempimenti richiesti includono lo studio dei materiali didattici, il superamento dei test di autovalutazione, la partecipazione ai seminari online e il superamento della prova finale. Sono richiesti titoli di ammissione quali la laurea triennale/magistrale nelle professioni sanitarie o la laurea in Medicina.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in la Ricerca Scientifica in Ambito Sanitario - in Collaborazione Con: Federazione Nazionale Tsrm e Delle Professioni Sanitarie trp

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il primo obiettivo della scienza è quello di comprendere la realtà. Questo obiettivo si raggiunge attraverso un processo di ricerca, cioè attraverso lo svolgimento strutturato di attività orientate alla comprensione della realtà Una ricerca che rispetti i canoni del metodo scientifico è una ricerca in cui tutti i singoli passaggi e le singole scelte sono espresse in modo chiaro e preciso e, quindi, eventualmente criticabili. Ricerche in cui le scelte sono ambigue e i passaggi delle operazioni empiriche compiute non sono adeguatamente documentate, non consentono la formulazione di critiche e quindi si pongono automaticamente al di fuori dei canoni della scientificità.

                Finalità del Master

                Il master ha lo scopo di fornire un'adeguata formazione nella metodologia della ricerca. In particolare, a conclusione del percorso, il professionista sarà in grado di: conoscere e applicare i principi su cui si basa la ricerca scientifica; formulare quesiti di ricerca congruenti; ricercare le fonti di letteratura sulle banche dati; valutare criticamente i risultati di ricerca; progettare un progetto di ricerca; diffondere i risultati della ricerca realizzata. Il master è realizzato in collaborazione con la Federazione Nazionale TSRM e delle Professioni Sanitarie TRP.

                La didattica del Master

                L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidate da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Laurea triennale/magistrale nelle professioni sanitarie, Laurea in Medicina

                Candidarsi al Master

                Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio dei materiali didattici (video e scritti); superamento dei test di autovalutazione attraverso la piattaforma Pegaso; partecipazione obbligatoria ai seminari Online; superamento della prova finale. Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in la Ricerca Scientifica in Ambito Sanitario - in Collaborazione Con: Federazione Nazionale Tsrm e Delle Professioni Sanitarie trp in sintesi:

                Master in Ricerca Scientifica in Ambito Sanitario: Una Carriera di Successo nelle Professioni Sanitarie

                Il Master in Ricerca Scientifica in Ambito Sanitario, offerto in collaborazione con la Federazione Nazionale TSRM e delle Professioni Sanitarie TRP e l'Università Telematica Pegaso, è un percorso e-learning che prepara i professionisti al futuro del settore sanitario. Con una durata di studio di 1500 ore (60 CFU), questo programma di formazione avanzato permette di acquisire le competenze necessarie per condurre ricerche scientifiche di alta qualità, garantendo agli studenti una preparazione impeccabile su principi di ricerca, evalutazione critica, progettazione di progetti e diffusione dei risultati.

                Sviluppato per laureati in professioni sanitarie e in medicina, il master include seminari online, test di autovalutazione e una prova finale. Ai partecipanti viene offerta l'opportunità di avanzare nella loro carriera, aumentando notevolmente le loro competenze professionali nel campo della ricerca sanitaria.