Contenuto del Master
Il Master in breve
L’impiego della metodica ecografia da parte dei Fisioterapisti e dei Podologi rappresenta un valido supporto alle tecniche di terapia manuale e strumentale.
Finalità del Master
L' ecografia di supporto per la fisioterapia rappresenta l' evoluzione nella pratica clinica del fisioterapista. Prevede l' utillizzo delll' ecografo durante la visita fisioterapica e nella successiva fase terapeutico-riabilitativa, nell' ambito delle patologie e disfunzioni neuro-muscoloscheletriche e viscerali.
La didattica del Master
L'erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24ore/24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea in Medicina e Chirurgia; Laurea in Medicina veterinaria; Laurea Triennale (L/SNT2); possono essere ammessi anche coloro che sono in possesso di diplomi, conseguiti in base alla normativa precedente, appartenenti alle professioni sanitarie che consentano l'iscrizione agli albi professionali.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .