Questo master di I livello in Osteopatia fornisce una formazione approfondita basata sui parametri educativi utilizzati nei percorsi universitari di Osteopatia. Si concentra sull'analisi dell'interconnessione e sull'influenza reciproca tra i sistemi corporei, con particolare attenzione al sistema muscolo-scheletrico. Il programma include anche principi e metodi di base dell'osteopatia, con approfondimenti sulle strutture somatiche dell'arto inferiore. Il master si propone di preparare diverse figure professionali a svolgere attività nella prevenzione e nella promozione della salute dell'individuo, promuovendo l'interazione e la collaborazione con altre figure sanitarie e con medici specialisti. L'erogazione del master avviene in modalità e-learning, con una durata di studio di 1500 ore (60 CFU). Gli esami si svolgono presso le sedi dell'Ateneo. Ai corsisti è richiesta la partecipazione a diverse attività, dallo studio del materiale didattico alle esercitazioni pratiche. Il master è aperto alle lauree in Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie e Scienze motorie.
Il nostro Master di I livello in Osteopatia, realizzato in collaborazione con S.e.f.o. e A.i.p.u. e offerto dall'Università Telematica Pegaso, è la chiave per una formazione di eccellenza nel campo osteopatico. Rivolto a laureati in Medicina, Chirurgia, Professioni sanitarie e Scienze motorie, il master propone un avanzato approccio interdisciplinare alla salute dell'individuo. Grazie alla modalità e-learning, avrai la flessibilità di studiare secondo i tuoi ritmi, con la sicurezza di un percorso didattico di alta qualità, accessibile 24 ore su 24.
Non perdere l'opportunità di avanzare nel tuo percorso professionale e di diventare un esperto nel campo dell'Osteopatia. Scopri di più sulle modalità di ammissione e inizia il tuo viaggio verso l'eccellenza professionale con noi.