Questo master si propone di fornire e approfondire le competenze infermieristiche sulle apparecchiature e sullo strumentario chirurgico utilizzato nelle varie discipline mediche. L'erogazione avverrà in modalità e-learning, con una durata di 1500 ore e 60 CFU, integrando teoria e pratica attraverso materiali didattici interattivi e attività didattiche mediate da tutor esperti. Gli studenti apprenderanno le normative, protocolli e procedure chirurgiche essenziali. Inoltre, è previsto un tirocinio pratico e l'esame finale, preparando i corsisti ad affrontare il lavoro nel settore sanitario con responsabilità e professionalità.
Il Master in l'Infermiere di Camera Operatoria fornisce competenze essenziali per chi aspira a eccellere nel settore dell'assistenza infermieristica in camera operatoria. Con un focus su apparecchiature e strumentario chirurgico, normative e protocolli chirurgici, il master prepara i professionisti a un ruolo cruciale nel percorso assistenziale dei pazienti.
La didattica, erogata in modalità e-learning, consente accesso h24 alla piattaforma, offrendo flexibilità e accessibilità senza precedenti a chi lavora.