Questo master offre un approccio innovativo alla cura che mira a rimuovere le cause reali di malattia, anziché sopprimere i sintomi, attraverso l'alimentazione, l'integrazione naturale, il movimento fisico e gli aspetti psicologici e sociali. È rivolto a medici di varie specializzazioni, ma anche a professionisti non medici che si occupano della salute della donna. Il programma approfondisce la Medicina di Segnale, la salute della donna in diverse fasi della vita, e fornisce conoscenze utili per affrontare le patologie specifiche. Gli adempimenti richiesti includono lo studio del materiale didattico, il superamento dei test di autovalutazione e la partecipazione alle attività di rete, con prove finali presso le sedi dell'Ateneo. Sono richiesti titoli di ammissione in ambito medico e delle professioni sanitarie.
Il Master in Donna e Medicina di Segnale, offerto dall'Università Telematica Pegaso, rappresenta un'avanguardia nell'approccio alla medicina. Rivolto a professionisti nel campo della salute, mira a un recupero integrale del benessere femminile attraverso la prevenzione e la cura delle patologie specifiche. Utilizzando alimentazione, integrazione naturale, movimento fisico e aspetti psicologici e sociali, il master si distingue per un approccio olistico alla salute della donna.
Con l'obiettivo di formare professionisti capaci di operare in maniera consapevole e qualificata, il master offre una metodologia d'avanguardia per affrontare le sfide della medicina moderna, assicurando così un miglioramento qualitativo delle cure dedicate alla donna.