Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di I livello proposto, dal titolo “Trattamento mio-fasciale nelle principali patologie muscolo-scheletriche”, è rivolto a fisioterapisti e operatori sanitari equivalenti ed equipollenti validati e normati dalla legge in vigore, interessati alla comprensione delle principali patologie muscolo-scheletriche ed approccio terapeutico, con particolare riferimento agli effetti fisiologici sui tessuti biologici dalle metodiche proposte.
Finalità del Master
Il Master si propone di fare acquisire, ai partecipanti, le conoscenze necessarie per poter efficacemente svolgere specifiche tecniche fisioterapiche e terapeutiche. Fondamentale attenzione sarà data all’acquisizione del metodo di lavoro in equipe multi-disciplinare, al fine di promuovere l’interazione e la collaborazione con il medico specialista e altre figure sanitarie nell’ambito sanitario.
La didattica del Master
Ogni modulo prevede una formazione pratica che sarà sostenuta durante lo svolgimento didattico, per garantire l’acquisizione della corretta esecuzione delle tecniche mio-fasciali.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laureati in Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .