Master in Trattamento mio-Fasciale Nelle Principali Patologie Muscolo-Scheletriche

Università Telematica Pegaso

Questo master di I livello proposto, dal titolo “Trattamento mio-fasciale nelle principali patologie muscolo-scheletriche”, è rivolto a fisioterapisti e operatori sanitari equivalenti ed equipollenti validati e normati dalla legge in vigore, interessati alla comprensione delle principali patologie muscolo-scheletriche ed approccio terapeutico, con particolare riferimento agli effetti fisiologici sui tessuti biologici dalle metodiche proposte. Saranno trattate le principali patologie osteoarticolari e muscolo tendinee, fornendo una corretta formazione teorico-pratica, validata dai principali studi scientifici internazionali e dalle corrette evidenze scientifiche. Ogni modulo, prevede una formazione pratica che sarà sostenuta durante lo svolgimento didattico, per garantire l’acquisizione della corretta esecuzione delle tecniche mio-fasciali, viene posto in risalto il corretto iter operativo e terapeutico da rispettare, per ogni singola patologia trattata. Il Master si propone di fare acquisire, ai partecipanti, le conoscenze necessarie per poter efficacemente svolgere specifiche tecniche fisioterapiche e terapeutiche. Fondamentale attenzione sarà data all’acquisizione del metodo di lavoro in equipe multi-disciplinare, al fine di promuovere l’interazione e la collaborazione con il medico specialista e altre figure sanitarie nell’ambito sanitario. A termine del Master “Trattamento mio-fasciale nelle principali patologie muscolo-scheletriche”, i corsisti acquisiranno tecniche e nozioni: -Applicazione ed utilizzo dei fibrolisori; Essere a conoscenza delle variabili cliniche, morfologiche ed anatomiche per procedere con la miglior pianificazione di un trattamento manuale delle patologie mio-fasciali e muscolo-scheletriche; -Saper dosare in base alle variabili del singolo caso clinico il trattamento da somministrare, agendo sulle tecniche di trattamento; -Conoscere le regole sulla protezionistica e sulle normative vigenti. Ai corsisti vengono richiesti diversi adempimenti: studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato; superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline; partecipazione alle attività di rete; partecipazione alle esercitazioni pratiche (esonero per coloro che hanno già formazione osteopatica); superamento della prova finale. Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in Trattamento mio-Fasciale Nelle Principali Patologie Muscolo-Scheletriche

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master di I livello proposto, dal titolo \

                Finalità del Master

                Il Master si propone di fare acquisire, ai partecipanti, le conoscenze necessarie per poter efficacemente svolgere specifiche tecniche fisioterapiche e terapeutiche. Fondamentale attenzione sarà data all’acquisizione del metodo di lavoro in equipe multi-disciplinare, al fine di promuovere l’interazione e la collaborazione con il medico specialista e altre figure sanitarie nell’ambito sanitario.

                La didattica del Master

                Ogni modulo, prevede una formazione pratica che sarà sostenuta durante lo svolgimento didattico, per garantire l’acquisizione della corretta esecuzione delle tecniche mio-fasciali, viene posto in risalto il corretto iter operativo e terapeutico da rispettare, per ogni singola patologia trattata.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Laureati in Medicina e Chirurgia, Professioni sanitarie.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Trattamento mio-Fasciale Nelle Principali Patologie Muscolo-Scheletriche in sintesi:

                Scopri il Master in Trattamento mio-Fasciale Nelle Principali Patologie Muscolo-Scheletriche all'Università Telematica Pegaso

                Una formazione avanzata dedicata a fisioterapisti e operatori sanitari che desiderano specializzarsi nel trattamento delle patologie muscolo-scheletriche. Il corso offre un approfondimento sulle tecniche mio-fasciali, con un focus sul lavoro in equipe multi-disciplinare.

                • Metodologie pratiche supportate da studi scientifici
                • Collaborazione con medici specialisti e figure sanitarie
                • Formazione teorico-pratica per l'applicazione dei fibrolisori e altre tecniche

                Investi nella tua professionalità e preparati a fare la differenza nel settore del trattamento muscolo-scheletrico.