Master in Management e Marketing Sportivo

Università Telematica Pegaso

Questo master si propone di formare professionisti capaci di dirigere enti sportivi, affrontando questioni istituzionali e gestionali. Gli studenti, al termine del corso, saranno in grado di pianificare e gestire progetti e attività, prestando particolare attenzione agli aspetti giuridici, organizzativi e amministrativi. L'obiettivo è fornire strumenti utili per sviluppare opportunità di business nel panorama sportivo, integrando sport e marketing per garantire un'offerta di qualità. Si esploreranno tecniche di marketing tradizionali e digitali per raggiungere e coinvolgere il pubblico, con l'importanza del passaparola e delle strategie non convenzionali.

  • Master di primo Livello
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in Management e Marketing Sportivo

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                IL master ha l’obiettivo di formare figure in grado di dirigere, con elevata professionalità, enti operanti nel settore sportivo e che siano in grado di curare problematiche istituzionali, gestionali e comunicative legate al complesso mondo delle attività sportive nel campo manageriale e del marketing.

                Finalità del Master

                L’obiettivo principale consiste nel fornire strumenti di rapido utilizzo per sviluppare al meglio tutte le opportunità di business del panorama sportivo, dimostrando come sport e marketing possano integrarsi per assicurare alla domanda sportiva (spettatori, tifosi, praticanti, sponsor) un'offerta sportiva di qualità...

                La didattica del Master

                Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti: studio del materiale didattico, video e scritto, appositamente preparato; superamento dei test di valutazione online; superamento della prova finale scritta. Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 1700 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Management e Marketing Sportivo in sintesi:

                Scopri il Master in Management e Marketing Sportivo dell'Università Telematica Pegaso

                Preparati a diventare un leader nel settore sportivo, acquisendo competenze avanzate in marketing sportivo, gestione degli eventi, e altro ancora. Il nostro master offre una formazione completa, affrontando tematiche quali diritto amministrativo sportivo, economia delle imprese sportive, e crossmedialità nella sports industry.

                Obiettivi del Programma

                Raggiungi il successo professionale imparando a integrare sport e marketing per offrire esperienze sportive di qualità. Con il nostro master, ti forniamo gli strumenti per capire e sfruttare le opportunità di business nel vibrante mondo dello sport.

                Ammissione e Costi

                Scopri i criteri di ammissione e i costi per intraprendere il percorso verso l'eccellenza nell'Management e Marketing Sportivo.