Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management).
Finalità del Master
Il Master si pone i seguenti obiettivi didattici: Far evolvere modelli di business aziendali in chiave digitale, Gestire il cambiamento digitale con la collaborazione e l'innovazione, Analizzare mercato, concorrenti e clienti e progettare un business plan per eCommerce, Elaborare strategie di marketing specifiche per eCommerce, Utilizzare nuovi strumenti e touchpoint tecnologici per far evolvere un brand sul digitale, Progettare l'esperienza digitale che il cliente ha di un brand, prodotto o servizio, Saper applicare un framework di gestione delle vendite digitali, Gestire la complessità orientandosi tra gli standard degli Advanced Analytics, Orientarsi tra obiettivi e funnel di Social Media Advertising, Strutturare ruoli e competenze di un Social Media Team, Conoscere le specificità delle piattaforme adv dei social, Scrivere un piano di Facebook Marketing strategico, Costruire una strategia di marketing per il tuo brand su Instagram, Cogliere le opportunità di marketing, vendita e branding su LinkedIn, Costruire una strategia di video marketing per YouTube, Costruire un funnel di marketing digitale per orientare il percorso d’acquisto, Misurare la performance della strategia digitale, di campagne paid social e digitali, Scrivere una strategia SEO multicanale e stendere un piano di attività di Search Engine Optimization, Progettare una Content Strategy basata su contenuti digitali efficaci.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Master: laurea triennale; Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea specialistica e/o magistrale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .