Master in Digital Marketing, Social Media Communication & Ecommerce Management

Università Telematica Pegaso

Questo master fornisce una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management). È progettato per formare professionisti del marketing in grado di impostare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne pubblicitarie, gestire al meglio la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e la Marketing Automation. Gli partecipanti acquisiranno le nozioni fondamentali su come impostare una strategia Social efficace, pianificare e gestire campagne pubblicitarie, nonché gestire al meglio la presenza di un brand sui principali social media. Il programma didattico permette inoltre di acquisire le nozioni fondamentali su come portare l'innovazione digitale in business digitali e tradizionali, imparare a progettare e gestire eCommerce, ad applicare strategie e strumenti fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics, diventando professionisti completi del Digital Marketing per occupare posizioni di responsabilità.

  • Master di primo Livello
  • 62 Giorni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Telematica Pegaso

          Master in Digital Marketing, Social Media Communication & Ecommerce Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management).

                Finalità del Master

                Il Master si pone i seguenti obiettivi didattici: Far evolvere modelli di business aziendali in chiave digitale, Gestire il cambiamento digitale con la collaborazione e l'innovazione, Analizzare mercato, concorrenti e clienti e progettare un business plan per eCommerce, Elaborare strategie di marketing specifiche per eCommerce, Utilizzare nuovi strumenti e touchpoint tecnologici per far evolvere un brand sul digitale, Progettare l'esperienza digitale che il cliente ha di un brand, prodotto o servizio, Saper applicare un framework di gestione delle vendite digitali, Gestire la complessità orientandosi tra gli standard degli Advanced Analytics, Orientarsi tra obiettivi e funnel di Social Media Advertising, Strutturare ruoli e competenze di un Social Media Team, Conoscere le specificità delle piattaforme adv dei social, Scrivere un piano di Facebook Marketing strategico, Costruire una strategia di marketing per il tuo brand su Instagram, Cogliere le opportunità di marketing, vendita e branding su LinkedIn, Costruire una strategia di video marketing per YouTube, Costruire un funnel di marketing digitale per orientare il percorso d’acquisto, Misurare la performance della strategia digitale, di campagne paid social e digitali, Scrivere una strategia SEO multicanale e stendere un piano di attività di Search Engine Optimization, Progettare una Content Strategy basata su contenuti digitali efficaci.

                Ammissione al Master

                Requisiti di Ammissione

                Costituiscono titolo di ammissione al Master: laurea triennale,Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento,Diploma di laurea specialistica e/o magistrale. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall'apposito bando per la presentazione delle domande.

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Advertising

                Il Master in Digital Marketing, Social Media Communication & Ecommerce Management in sintesi:

                Diventa un Esperto in Digital Marketing, Social Media Communication & Ecommerce Management con l'Università Telematica Pegaso

                Il Master in Digital Marketing, Social Media Communication & Ecommerce Management dell'Università Telematica Pegaso è progettato per formare professionisti pronti ad affrontare le sfide del mercato digitale. Scopri come gestire campagne pubblicitarie, ottimizzare la SEO, creare contenuti efficaci e gestire un e-commerce di successo. Acquisisci competenze avanzate in Social Media Marketing e Ecommerce Management per fare la differenza nel settore del marketing digitale.

                • Strategie di Digital Marketing per evolvere il tuo business.
                • Gestione del cambiamento digitale mediante la collaborazione e l'innovazione.
                • Progettare una Customer Digital Experience unica.
                • SEO avanzato, strategie di Content Marketing e molto altro.

                Preparati a diventare un leader nel digital marketing con un master completamente online, accessibile ovunque tu sia, pronto a rilanciare la tua carriera verso nuove incredibili opportunità.