Questo master fornisce agli studenti gli strumenti e le conoscenze necessarie per affrontare i cambiamenti nell'economia circolare e nella green economy, offrendo competenze specialistiche orientate all'innovazione e alla sostenibilità. Gli sbocchi professionali aderenti alle finalità e alla struttura degli insegnamenti sono ampi, coinvolgendo imprenditori, consulenti, funzionari e dirigenti di imprese, istituzioni finanziarie e della pubblica amministrazione, management impegnato nello sviluppo dell'organizzazione aziendale, startupper, responsabili di nuove imprese, funzionari di istituzioni finanziarie addette agli investimenti in capitale di rischio e fondi di venture capital, e altro ancora. Il master si concentra su nuovi modelli produttivi e offre un approccio interdisciplinare, affrontando le dimensioni aziendali, economiche/finanziarie, giuridiche e progettuali. La metodologia didattica adottata prevede l'uso di percorsi didattici costituiti da learning objects, filmati delle lezioni, diapositive commentate in audio dai docenti e esercitazioni di autovalutazione. Il master richiede ai corsisti lo studio del materiale didattico, il superamento dei test di autovalutazione, la partecipazione alle attività di rete e la superamento della prova finale. Gli esami si tengono presso le sedi dell'Ateneo. I titoli di ammissione al master possono essere il diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento oppure il diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale. Infine, il master offre un'esperienza di apprendimento flessibile ed efficace, permettendo agli studenti di seguire i corsi e di monitorarne il livello di apprendimento tramite un Personal Learning Environment e di partecipare alle attività della propria classe virtuale, coordinati da tutor esperti dei contenuti.
Preparati a diventare leader nel settore della Green Economy e dell'economia circolare, grazie a un percorso formativo avanzato che ti offrirà competenze specialistiche in ambiti cruciali come l'innovazione sostenibile e la gestione aziendale eco-compatibile. Questo master offre un approccio interdisciplinare unico, coprendo aspetti aziendali, economico-finanziari, giuridici e progettuali, e si avvale di metodologie didattiche all'avanguardia, incluse lezioni video, diapositive commentate e percorsi di autovalutazione.
Amplia i tuoi orizzonti professionali in un mercato in rapida evoluzione, imparando a navigare tra i nuovi modelli produttivi che caratterizzano l'economia circolare e la green economy. Il Master è accessibile sia a neolaureati che a professionisti con diversi background, promettendo non solo un apprendimento flessibile ed efficace ma anche una vasta gamma di sbocchi professionali in ambiti innovativi.