Questo master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito pedagogico e filosofico e traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline geografiche. Il Master consente di ampliare le conoscenze e le competenze disciplinari utili per l’insegnamento delle discipline afferenti alla classe di concorso A-21 (Geografia), in ragione della scelta degli esami operata da ciascun iscritto, tenuto conto della carriera pregressa. A tal fine si consiglia di prendere visione di quanto stabilito nell’allegato A del Decreto n. 259/2017. Promuove e/o consolidare le competenze metodologiche-didattiche e acquisire le conoscenze degli ordinamenti didattici e della normativa in materia dell’autonomia scolastica, che costituiscono la parte generale dei programmi d’esame dei concorsi a cattedra. L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU). Gli esami si terranno presso le sedi dell'Ateneo. Il master è aperto alle persone in possesso di diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento, diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Affronta la tua carriera nell'insegnamento con il Master offerto dall'Università Telematica Pegaso. Specializzati nell'insegnamento delle discipline geografiche con un percorso formativo che integra competenze disciplinari, metodologiche e normative essenziali per la classe di concorso A-21 (Geografia).
Aperto ai laureati triennali, magistrali o vecchio ordinamento. Partecipa a un percorso di formazione di eccellenza a soli 1000 €.
Sfrutta al meglio la piattaforma PegasOnline per un apprendimento flessibile e interattivo.