Questo master rappresenta una branca specialistica della Pedagogia Sociale, studiando il rapporto tra individuo-gruppo e Diritto e le relative applicazioni operative. L'applicazione di numerosi istituti giuridici richiede competenza pedagogica. I settori sono naturalmente legati se riflettiamo sul punto centrale della finalità rieducativa della pena. La Pedagogia Giuridica interviene per aiutare i destinatari di provvedimenti penali in difficoltà e, in generale, per coloro che richiedono interventi di reinserimento socio-educativo. Si occupa di prevenzione e cura educativa, formazione e recupero di disabilità comportamentali e di apprendimento, nonché di interventi multidisciplinari.
Un percorso innovativo e altamente specializzato che si addentra nelle dinamiche tra l'individuo, il gruppo e il Diritto, offrendo soluzioni operative e interventi multidisciplinari nell'ambito della Pedagogia Sociale. Questo master è ideato per coloro che desiderano operare efficacemente nell'ambito giuridico-pedagogico ed è arricchito da un approccio e-learning flessibile e accessibile.
Con ammissione aperta a laureati triennali e/o magistrali, il corso ha un costo di €1200 e si svolge interamente online, permettendo di studiare in base ai tuoi tempi.
Investi nel tuo futuro professionale, acquisendo competenze uniche nel campo della Pedagogia Giuridica.