Questo master mira a fornire un approfondimento concernente l'area musicale in ambito didattico, utilizzando la musica per contribuire al benessere psicofisico dei giovani e prevenire il disagio, avvicinando la scuola alle emozioni dei ragazzi. Si propone di formare figure di insegnanti con una capacità di ricerca-azione, in costante evoluzione, attenta ai processi educativi e metacognitivi, con solide competenze sia nell’ambito della didattica generale, della valutazione, dell’istruzione, della programmazione e delle nuove teorie metodologiche in ambito didattico. Il Master si svolgerà in modalità e-learning, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo.
Arricchisci il tuo profilo professionale con un master incentrato sull'utilizzo della musica nell'ambito didattico. Con una modalità e-learning flessibile, approfondirai le nuove teorie metodologiche, partecipando a attività didattiche interattive.
Questo programma è progettato per fornire agli insegnanti gli strumenti per integrare efficacemente la musica nella didattica, promuovendo il benessere psicofisico degli studenti e contribuendo al loro sviluppo metacognitivo.
Il master accoglie laureati triennali, magistrali e vecchio ordinamento con un investimento di soli 450€. Scopri di più sulle modalità di ammissione.
Beneficia di un percorso formativo online, accessibile 24 ore su 24, con supporto continuo da parte dei nostri tutor.