Questo master approfondisce le teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione delle competenze in ambito scolastico, identificando la struttura delle singole discipline e definendone gli elementi costitutivi del processo di valutazione. La società della conoscenza richiede una profonda riorganizzazione dei sistemi formativi da realizzarsi soprattutto attraverso l’abbandono dei tradizionali apparati caratterizzati da una fondamentale rigidità con strutture articolate e flessibili basate su un principio essenzialmente policentrico. In questo nuovo contesto, il docente deve essere in grado di gestire le azioni formative facendo ricorso a nuove competenze e nuove abilità indispensabili per realizzare una adeguata diagnosi dei bisogni di formazione, ed elaborando nel contempo idonee strategie didattiche. L’erogazione del Master si svolgerà in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il master avrà una durata di studio pari a 1500 ore (60 CFU).
All'interno di una società policentrica e in costante evoluzione, il Master in Ruolo Della Valutazione Nella Didattica, offerto in modalità e-learning, si presenta come un'opportunità formativa unica per sviluppare competenze innovative nel settore della progettazione e valutazione delle competenze scolastiche. Attraverso 1500 ore di studio intensivo, pari a 60 CFU, i partecipanti avranno modo di esplorare metodologie avanzate per la diagnosi dei bisogni di formazione e l'elaborazione di strategie didattiche efficaci.
Aperto a laureati triennali, magistrali e diplomati. Costo: 450€.