Questo master approfondisce l'utilizzo delle tecnologie per una didattica inclusiva, focalizzandosi sulla facilitazione del processo di apprendimento degli studenti con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell'apprendimento. L'obiettivo principale è fornire competenze diffuse sui disturbi specifici di apprendimento, lavorando in modo efficace sia nel recupero mirato a specifiche difficoltà, sia nel potenziamento o nel lavoro emotivo-motivazionale degli studenti. Il corso si propone di integrare le tecnologie nell'insegnamento, ridefinendo, dal punto di vista pedagogico e cognitivo, i contorni, i contenuti e le azioni della didattica, in funzione delle mutate condizioni socio-culturali. L'erogazione avviene in modalità e-learning, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete, mediata da tutor/esperti tecnologici. Il master mira a creare ambienti didattici favorevoli non solo per studenti BES/DSA, ma anche per ogni alunno, determinando un apprendimento realmente significativo. Costituiscono titolo di ammissione al master le lauree triennali e magistrali. Il corso ha una durata di studio di 1500 ore (60 CFU), con iscrizioni aperte.
Arricchisci il tuo percorso professionale frequentando il Master in l'uso Delle Tecnologie per una Didattica Inclusiva, focalizzato su studenti con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell'apprendimento. Questo programma, erogato in modalità e-learning, mira a formare esperti capaci di integrare le nuove tecnologie nell'insegnamento, promuovendo una didattica inclusiva ed efficace.
Il master, della durata di 1500 ore (60 CFU), è accessibile a laureati triennali e magistrali, offrendo materiali didattici avanzati, tutoraggio esperto e un'apprendimento flessibile 24 ore su 24. Scopri come candidarti e inizia il tuo viaggio verso una carriera di successo nell'educazione inclusiva oggi!