Questo master si propone di formare esperti nel campo della Medicina Estetica attraverso un percorso formativo multidisciplinare. Il corso si articola in lezioni frontali ed esercitazioni e mira a fornire gli strumenti teorici e pratici per gestire con professionalità l'iter valutativo ed eseguire il trattamento più indicato. Il medico estetico si propone di migliorare la qualità di vita del paziente che si rivolge a lui per prevenire o correggere inestetismi del viso e del corpo. Il programma didattico prevede lezioni di anatomia e fisiologia della cute, prevenzione dell'invecchiamento cutaneo, approcci alle patologie degli annessi cutanei e degli inestetismi cutanei, visita e valutazione in medicina estetica, indicazioni cliniche e meccanismi d'azione di trattamenti estetici e di tecniche strumentali. Il Master permette inoltre di acquisire nozioni di alimentazione antiaging, approcci dietetici personalizzati, dermocosmesi, medicina low dose e strumenti di valutazione psicologica. Parte del corso è destinato ad approfondire il tema della rigenerazione tissutale dal punto di vista della ricerca biomedica. Per concludere, il Master fornisce conoscenze di base di medicina legale, indicazioni per affrontare possibili complicanze ed eventi avversi in corso di trattamento e intende ottimizzare la comunicazione con i pazienti offrendo nozioni di marketing in medicina estetica.
Scopri il percorso formativo multidisciplinare offerto dal Master in Medicina Estetica e Rigenerativa, pensato per formare esperti capaci di migliorare la qualità di vita dei pazienti attraverso trattamenti all'avanguardia. Questo Master ti prepara a fronteggiare le sfide del settore, attraverso un approccio che comprende anatomia, fisiologia, alimentazione antiaging e molto altro.
Un'opportunità unica per diventare professionisti di eccellenza nel campo della medicina estetica, con il prestigio dell'Università di Roma Sapienza.