Questo master si propone di realizzare un percorso alle soluzioni che la prassi ha escogitato per contemperare i diversi interessi coinvolti nella (e dalla) crisi di impresa. Il corso di Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo del Diritto della crisi delle imprese e, in particolare, a giovani laureati in materie giuridiche od economiche; dottori commercialisti; revisori legali dei conti; avvocati; managers; impiegati e dirigenti di imprese multinazionali, di banche, di imprese di assicurazioni o di imprese di investimento e a tutti coloro che intendano prestare la loro attività nel settore delle procedure di insolvenza e delle ristrutturazioni aziendali. Il percorso formativo è finalizzato a fornire agli studenti gli strumenti necessari per comprendere, affrontare e risolvere i problemi connessi alla crisi delle imprese. A tal fine, il Master si compone di moduli didattici “bilanciati”, nei quali, oltre alle indispensabili nozioni teoriche relative al diritto concorsuale, verrà dato ampio spazio all’analisi dei casi giurisprudenziali.
Offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma, questo master è progettato per formare professionisti qualificati nel gestire la crisi delle imprese, fondamentale sia per avvocati che per manager. Attraverso un approccio equilibrato tra teoria e analisi di casi reali, gli studenti acquisiranno gli strumenti necessari per navigare le complessità del diritto concorsuale e delle ristrutturazioni aziendali.
Il corso è adatto a laureati in materie giuridiche o economiche, dottori commercialisti, revisori legali dei conti ed esperti del settore finanziario, disposti a sviluppare competenze avanzate in procedure di insolvenza e crisi d'impresa.
Con una quota di iscrizione competitiva di €3900, il master rappresenta un'investimento nella tua carriera professionale, offrendo inoltre eccellenti opportunità di placement.