Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all'acquisizione di conoscenze sui Big Data attraverso l’utilizzo di metodi e tecniche di analisi statistica altamente professionali e di valorizzare l’informazione già disponibile proveniente da basi di dati di fonti diverse.
Finalità del Master
L'utilizzo dei Big Data richiede a tal fine il potenziamento e il miglioramento del livello qualitativo di molte fonti già esistenti, nonché l'individuazione di nuove metodologie di raccolta dati e di integrazione tra basi di dati e indagini statistiche.
La didattica del Master
Obiettivi formativi Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato all’acquisizione di conoscenze sui Big Data attraverso l’utilizzo di metodi e tecniche di analisi statistica altamente professionali e di valorizzare l’informazione già disponibile proveniente da basi di dati di fonti diverse. L’utilizzo dei Big Data è diventato strategico nella società dell’informazione, nella quale il ruolo della conoscenza assume, dal punto di vista economico, sociale e politico, una centralità fondamentale, fondando la propria crescita e competitività sul sapere, la ricerca e l’innovazione.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 6000 .