Questo master si propone di formare Operatori Sanitari in grado di riconoscere la presenza, la tipologia, i meccanismi fisiopatologici e la gravità dei disturbi respiratori del sonno sia in ambito pediatrico che nell'adulto. Gli obiettivi includono l'analisi e l'interpretazione corretta dell'esame polisonnografico, la classificazione del paziente con OSA, la diagnosi della sede e della tipologia di ostruzione delle vie respiratorie, nonché la conoscenza degli approcci medici, odontoiatrici e chirurgici per il trattamento dell'OSA. Il master offre una formazione completa per distinguere e definire il trattamento più idoneo per ogni paziente. Per qualsiasi altra informazione, è possibile contattare i referenti del corso ai recapiti pubblicati nella pagina web.
Un percorso formativo di eccellenza dedicato agli Operatori Sanitari per affrontare i disturbi respiratori del sonno. Scopri come riconoscere, diagnosticare e trattare efficacemente il russamento e la Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSA), attraverso le più avanzate tecniche diagnostiche e terapie personalizzate.
Il master offre un'approfondita formazione teorica e pratica, sostenendo il professionista nella scelta dell'approccio più adeguato per ogni paziente, tenendo conto delle ultime innovazioni nel campo. Per maggiori dettagli sul programma, ammissioni, e costi, visita la sezione dedicata o contatta i referenti.