Questo master attraverso un programma multidisciplinare che integra le competenze sociologiche con quelle giuridiche, organizzative e manageriali, statistico-economiche, punta a formare figure manageriali per le pubbliche amministrazioni, le imprese profit non profit e le organizzazioni di rappresentanza che operano nella progettazione, erogazione e valutazione dei servizi di welfare territoriali. Il percorso coniuga una solida formazione teorica, tecnica e metodologica con approfondimenti specialistici in materia finanziaria, fiscale, gestionale e giuridico-contrattualistica, su un ampio spettro di tematiche legate alla governance de welfare locale, alla riforma ed al management del terzo settore, ai processi di rigenerazione urbana e innovazione sociale territoriale.
Se ambisci a una posizione di rilievo nel terzo settore, l'Innovazione Sociale e la Governance dei Sistemi Locali di Welfare, il Master offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma è la tua chiave per il futuro. Con un focus su conoscenze multidisciplinari, dal diritto alla gestione, passando per l'economia e la sociologia, siamo pronti a inaugurare una nuova generazione di professionisti qualificati.
Formazione teorica e pratica di alto livello.
Approfondimenti su finanza, fiscalità, management e giurisprudenza.
Preparazione per la progettazione, erogazione e valutazione dei servizi di welfare territoriale.
Roma, con la sua vivace comunità accademica e la sua ricchezza culturale, fa da sfondo a questo percorso di eccellenza, ideale per chi mira a fare la differenza nel mondo del welfare e dell'innovazione sociale.