Questo master mira a sviluppare competenze e capacità di comprensione delle norme internazionali e dei meccanismi di tutela dei diritti umani, con riferimento ai sistemi universali e regionali, e all’ applicazione di tali norme negli ordinamenti interni. L’obiettivo è di formare persone in grado di operare nel campo della promozione e della tutela dei diritti umani, sia negli ambiti di ricerca che professionali. Il Master è strutturato in maniera tale da garantire agli studenti un’adeguata preparazione per affrontare in modo positivo un’eventuale selezione presso organizzazioni internazionali, pubbliche amministrazioni e organizzazioni non governative. Le competenze acquisite in tema di diritti umani e la loro protezione a livello internazionale ed europeo rappresentano un bagaglio culturale ed una solida base di studio per poter affrontare, con esito proficuo, l’esame di ammissione ai dottorati di ricerca.
Offerto dalla Sapienza - Università di Roma, questo Master punta a formare esperti nei meccanismi di tutela dei diritti umani a livello internazionale ed europeo. Iscriviti entro il 31 gennaio 2023 e avanza nella tua carriera professionale e accademica.
Unisci te alla nostra mission per la tutela dei diritti umani a Roma con un investimento di €2800. Sviluppa competenze cruciali per fare la differenza.