Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a far acquisire ai partecipanti conoscenze sulle problematiche cliniche e sull’impatto sociale del dolore cronico e sulle più moderne tecniche di trattamento medico e chirurgico di tali pazienti, attraverso lezioni frontali integrate con esercitazione su phantom, tirocinio clinico e test di valutazione. A tale scopo si realizzeranno sessioni didattiche che approfondiranno i più importanti argomenti inerenti il dolore cronico. Dal momento che il Master prevede anche un percorso clinico – pratico presso l’ambulatorio di Terapia del dolore dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea, il Master è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta conoscenza nel campo della medicina del dolore. Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il Master si avvale delle competenze didattiche e scientifiche, nei campi di base ed applicativi delle discipline inerenti gli obiettivi del Master, presenti nella Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”; degli specifici apporti di esperti ed operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private, e negli organismi incaricati dello studio di Terapia del dolore cronico; di strutture di teledidattica e di aule multimediali presenti nella facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università “ Sapienza “ di Roma. Per conoscere i dettagli del corso, consulta i documenti pubblicati in questa pagina: nell'Ordinamento troverai gli obiettivi, i risultati di apprendimento, l'importo della quota di iscrizione e altre informazioni didattiche. Nel Piano Formativo troverai i requisiti di accesso, la prova di selezione, il corpo docente, il piano delle attività didattiche, la modalità di erogazione prevista e tanto altro. Nel documento Come iscriversi troverai tutte le istruzioni utili: come presentare domanda di ammissione e entro quando effettuare il pagamento della quota dovuta. Hai tempo fino al 16 gennaio 2023 per iscriverti!
La Sapienza Università di Roma offre un innovativo Master in Terapia del Dolore Cronico focalizzato su tecniche invasive, mini-invasive e terapia farmacologica. Sviluppa competenze specialistiche per trattare efficacemente il dolore cronico grazie a un approccio multidisciplinare e a sessioni didattiche avanzate, inclusi tirocinio clinico e esercitazioni pratiche.
Indirizzato a professionisti nel campo medico-chirurgico, questo master si avvale delle competenze didattiche e scientifiche di esperti di fama internazionale. Affronta le problematiche cliniche e l'impatto sociale del dolore, offrendo conoscenze avanzate e capacità operative nel settore della medicina del dolore.
Non perdere l'opportunità di elevare la tua professionalità e contribuire a migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da dolore cronico. Scopri di più e iscriviti ora!