Questo master offre agli studenti una serie di strumenti tecnici e concettuali che li mettano in grado di affrontare con successo il mondo del lavoro, consentendo di orientare/formare in senso manageriale i partecipanti alle conoscenze di base per lo sviluppo di procedure, la gestione delle risorse umane e di controlli di gestione necessari al rispetto degli standard qualitativi. Favorisce inoltre lo sviluppo di una cultura in materia di Qualità, Sicurezza e Ambiente che consenta di affinare tecniche di gestione ed organizzazione aziendale, fornendo una chiara visione della struttura generale delle norme al fine di permettere di individuare i principali passi da compiere per intraprendere correttamente l'impostazione di un Sistema di Gestione Aziendale, tenendo conto di tutti gli aspetti culturali e metodologici che influenzano il risultato finale.
Presso la Sapienza - Università di Roma, il Master in Sistemi Integrati di Gestione per la Qualità, Ambiente e Sicurezza si pone come traguardo formativo di eccellenza per tutti coloro che desiderano eccellere nel mondo del management aziendale. Attraverso un approccio pratico e teorico, il Master mira a fornire competenze avanzate per la gestione efficace delle risorse umane, lo sviluppo di procedure, e il controllo di gestione in linea con gli standard qualitativi.
Attraverso la didattica organizzata dal Dipartimento di Management, gli studenti acquisiranno le conoscenze necessarie per affrontare le sfide della gestione aziendale, conformemente alla normativa internazionale e nazionale. Il Master inoltre apre le porte a importanti opportunità di carriera, grazie alle competenze acquisite nei campi della qualità, dell'ambiente e della sicurezza.
Scopri come valorizzare la tua carriera con il Master in Sistemi Integrati di Gestione presso la sede di Roma. Iscrizioni aperte fino al 16 gennaio 2023.