Questo master forma esperti in Scienze Forensi con competenze interdisciplinari e multidisciplinari per comprendere l'evento criminoso. La formazione prevede un approfondimento teorico attraverso lezioni accademiche, seminari di approfondimento e conferenze. Si affiancano esperienze pratiche guidate, progettate e condotte da esperti appartenenti ad enti pubblici e privati, finalizzate all’acquisizione di competenze pratiche e professionali. Le attività pratiche riguardano la redazione di perizie e consulenze, indagini difensive, progetti sulla sicurezza urbana e intelligence. La metodologia didattica è prettamente pratica e consente di operare direttamente, anche grazie alla disponibilità di laboratori didattici. Durante l'interruzione dell'attività didattica nella pausa estiva, è prevista la possibilità di svolgere brevi periodi di formazione presso le strutture convenzionate. Il master si avvale delle competenze didattiche e scientifiche delle facoltà di Giurisprudenza e di Farmacia e Medicina dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Raggiungi l'eccellenza nel campo delle Scienze Forensi con il Master interdipartimentale offerto dalla Sapienza Università di Roma. Un percorso didattico che fonde teoria e pratica, guidato da esperti del settore di criminologia, investigazione, security e intelligence, destinato a formare professionisti altamente competenti.
Dall'investigazione criminale alla sicurezza urbana, apri le porte a diverse opportunità di carriera nel campo delle Scienze Forensi. Un Master per diventare un vero esperto e operare con professionalità e competenza.