Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire nozioni di base e specialistiche relative a tutti gli aspetti dell’organizzazione e gestione di studi clinici relativi a farmaci, dispositivi medici, alimenti, cosmetici, ed è diretto a soggetti interessati a sviluppare una specifica professionalità nel campo della progettazione, gestione e monitoraggio di trial clinici. L'obiettivo principale è fornire ai partecipanti le competenze necessarie per lavorare nel settore della ricerca clinica, preparandoli ad affrontare le sfide legate all'organizzazione, gestione e monitoraggio di trial clinici, nonché fornire una solida conoscenza dei requisiti legali e regolamentari. Il master fornisce un'ampia panoramica sulla metodologia della ricerca clinica, approfondendo anche gli aspetti di farmacovigilanza e fornisce una preparazione specifica sugli aspetti legali e regolamentari legati alla sperimentazione clinica. Si rivolge a laureati in materie scientifiche, farmacia, medicina, biologia, chimica e laureati in giurisprudenza interessati a sviluppare competenze nel campo della ricerca clinica.
Master in Ricerca Clinica: un percorso completo ed innovativo offerto dalla Sapienza - Università di Roma, dedicato a chi desidera specializzarsi in Metodologia, Farmacovigilanza, Aspetti Legali e Regolamentari nel campo della Medicina Traslazionale e di Precisione. Questo master è ideale per laureati in ambito scientifico e giuridico, fornendo competenze chiave per il monitoraggio e la gestione di trial clinici.
Con sede a Roma e con un investimento di €4000, questo master rappresenta una significativa opportunità di crescita professionale. Iscriviti entro il 16/gen/2023 per iniziare il tuo percorso nel campo della ricerca clinica.