Questo Master ha come obiettivo la formazione di medici altamente specializzati nel settore della Oncologia Complementare Integrata, che siano in grado di ottimizzare i vari interventi di Terapie Integrate per il maggior benessere del paziente oncologico, identificando il più corretto percorso terapeutico di supporto prima, durante e dopo il trattamento, interagendo e collaborando con i colleghi Oncologi e Radioterapisti. Il Master intende fornire le basi tecnico-scientifiche, offrire competenza in tutti i campi della Medicina Complementare Energetica ed Epigenetica, da quello nutrizionale a quello psicologico; insegnare le tecniche e le terapie integrate utilizzabili in ambito oncologico per arrivare alla configurazione di una nuova figura professionale che sappia combinare le nozioni fondamentali di Oncologia medica con le massime potenzialità offerte dall’Oncologia Integrata. Collaborazione con la Fondazione ARTOI A.R.T.O.I. (www.artoi.it) è una Fondazione e Associazione senza fini di lucro, organizzazione professionale multidisciplinare, dedicata allo studio, ricerca ed applicazione di trattamenti oncologici attraverso l’uso integrato di diverse opzioni terapeutiche: farmaci più attivi, nuove combinazioni, nuove metodiche. Le sue attività dal 2009 ad oggi comprendono: - Organizzazione Congressi Nazionali ed Internazionali con le maggiori istituzioni del settore; - Partecipazione a Congressi Scientifici Nazionali ed Internazionali;
Il Master in Oncologia Integrata presso la Sapienza Università di Roma si pone come obiettivo primario la formazione di medici specializzati nell'Oncologia Complementare Integrata. L'impegno è volto a migliorare il benessere del paziente oncologico attraverso l'ottimizzazione delle Terapie Integrate, dalla fase di diagnosi al post-trattamento. Le competenze acquisite spaziano dalla Medicina Complementare Energetica e Epigenetica, includendo approcci nutrizionali e psicologici, alle più moderne tecniche di Oncologia Integrata.
La collaborazione con la Fondazione ARTOI garantisce un aggiornamento continuo e una formazione all'avanguardia nel settore delle terapie integrate. Scopri come arricchire il tuo percorso professionale in ambito oncologico con una specializzazione che guarda al futuro della medicina integrata.