Questo master offre la possibilità di acquisire le competenze necessarie per svolgere attività di monitoraggio nel contesto delle sperimentazioni cliniche di medicinali, in conformità con le normative vigenti. Gli studenti avranno l'opportunità di approfondire le conoscenze normative, fisiopatologiche, metodologiche, biostatistiche ed etiche fondamentali per la professione di Clinical Monitor. Saranno coinvolti docenti e esperti di provata esperienza nel settore, provenienti da prestigiose istituzioni come l'Università degli Studi di Roma e strutture di ricerca pubbliche e private. Pertanto, i partecipanti potranno beneficiare di un approccio didattico arricchito dall'apporto di professionisti attivi nel campo del monitoraggio clinico.
Offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma, questo master prepara gli aspiranti Clinical Monitors con competenze approfondite in ambito normativo, fisiopatologico, metodologico, biostatistico ed etico, fondamentali nel settore delle sperimentazioni cliniche. Grazie alla partecipazione di docenti ed esperti di alto profilo, il programma assicura una formazione di qualità superiore, in linea con le esigenze del mercato del lavoro nella ricerca clinica.
Il master prevede un investimento di €7000, un passo cruciale verso una carriera di successo nel monitoraggio delle sperimentazioni cliniche.