Questo master approfondisce il ruolo degli edifici di culto e dei centri culturali inter-religiosi come luoghi di studio, dialogo e preghiera, favorendo l'integrazione e il rispetto reciproco delle identità. Affronta in modo dettagliato le tematiche della progettazione, dell’adeguamento e del recupero di edifici di culto per le tre religioni monoteistiche e per i luoghi di culto interreligioso, formando figure professionali in grado di operare sia come singoli professionisti inseriti in studi professionali, sia all’interno di enti e strutture legate ai temi del Master.
Un percorso formativo unico focalizzato sulla progettazione di edifici e centri culturali inter-religiosi, essenziali per lo studio, il dialogo e la preghiera. Una grande opportunità per formare professionisti capaci di promuovere l'integrazione e il rispetto reciproco attraverso la progettazione di spazi di culto innovativi e inclusivi.
Progettisti e tecnici possono accedere a questo Master con un investimento di €4800. Un'opportunità per ampliare le proprie competenze nel cuore di Roma.
Il Master in Progettazione Degli Edifici per il Culto apre diverse strade professionali, da studi professionali a uffici tecnici di enti legati alla progettazione di spazi sacri e interreligiosi.