Master in Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e Degli Spazi Pubblici - P.a.r.e.s.

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Architettura e Progetto
Master in Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e Degli Spazi Pubblici - P.a.r.e.s.

Questo master si propone di formare professionisti consapevoli della complessità tecnica e culturale dell’intervento nella città storica e nel paesaggio storico, con particolare riferimento ai centri urbani di antico impianto. Mira a sviluppare competenze progettuali e gestionali-manageriali, attuando un approccio multidisciplinare, affrontando la progettazione a tutte le scale sia individualmente che in gruppo, grazie al confronto quotidiano con docenti ed esperti del settore.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma
Terni

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il master si propone di formare professionisti consapevoli della complessità tecnica e culturale dell’intervento nella città storica e nel paesaggio storico con particolare riferimento ai centri urbani di antico impianto.

Finalità del Master

Il corso si pone l’obbiettivo di formare un profilo professionale che sommerà capacità progettuali e gestionali-manageriali all’interno dell’attuale concezione del progetto come “forma di negoziazione continua”, ed in grado di recuperare la pari dignità di tutti gli attori del processo edilizio.

La didattica del Master

Gli allievi affronteranno la progettazione a tutte le scale del progetto sia individualmente che in gruppo, confrontandosi quotidianamente con docenti, professionisti, esperti internazionali, oltreché con i colleghi.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Non prevista (solo valutazione titoli)

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 4500 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Master

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Il Master in Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e Degli Spazi Pubblici - P.a.r.e.s. in sintesi:

Esplora il Master in Progettazione Architettonica P.A.R.E.S. alla Sapienza di Roma

Il Master in Progettazione Architettonica per il Recupero dell'Edilizia Storica e degli Spazi Pubblici (P.A.R.E.S.) offerto dalla Sapienza Università di Roma è un programma di formazione avanzata rivolto a laureati e professionisti. Con un approccio multidisciplinare, mira a formare specialisti nelle pratiche di recupero e valorizzazione del patrimonio storico-culturale urbano e del paesaggio.

Obiettivi del Master

Il programma si concentra sull'intervento sulla città storica e mira a dotare i partecipanti di competenze progettuali e manageriali, preparandoli a gestire progetti di recupero con sensibilità culturale e tecnica.

Metodologia Didattica

Attraverso un metodo didattico dinamico, che include il lavoro di squadra e il confronto quotidiano con esperti, il master promuove uno sviluppo professionale completo, orientato alla pratica nel contesto reale dei centri storici.

Ammissione ed Opportunità

Con una selezione basata sulla valutazione dei titoli e un investimento di €4500, il master rappresenta un'opportunità unica per accrescere le proprie competenze e avviare una carriera di successo nel settore del recupero architettonico.

IED
Top