Questo master si propone di formare professionisti consapevoli della complessità tecnica e culturale dell’intervento nella città storica e nel paesaggio. Il corso sviluppa metodologie progettuali orientate e l’acquisizione di competenze gestionali e manageriali in un approccio multidisciplinare e internazionale. Si pone l’obbiettivo di formare un profilo professionale che sommi capacità progettuali sostenute da corrette relazioni con la ricerca tecnica e scientifica e gestionali-manageriali all’interno dell’attuale concezione del progetto come ‘forma di negoziazione continua’ e capace di recuperare la pari dignità di tutti gli attori del processo edilizio.
Entra nel mondo della conservazione architettonica con il nostro master progettato per formare professionisti a tutto tondo, capaci di intervenire con sensibilità e competenza nel delicato contesto dell'edilizia storica e della riqualificazione degli spazi pubblici. Un percorso che integra gestione, metodologie progettuali innovative e una visione internazionale.
Preparati a diventare un professionista completamente equipaggiato per affrontare le sfide dell'architettura sostenibile e del recupero degli spazi, pronto ad entrare nel mercato del lavoro con competenze distintive. Scopri ora le modalità di ammissione e unisciti a noi a Roma o Terni.