Questo master mira a contribuire al rafforzamento della generazione di giovani docenti e ricercatori delle università africane, accrescere competenza e conoscenza dei partecipanti sulle sfide globali dello sviluppo sostenibile e chiarire le implicazioni per il continente africano. Si propone di dotare i partecipanti degli strumenti adeguati per formulare e implementare azioni di ricerca e didattica innovativa, rafforzare la partnership tra le università africane e italiane. Inoltre, si pone l'obiettivo di contribuire a rafforzare la partnership tra le università africane e le università italiane.
Il Master di Sapienza - Università di Roma in Scienze Dell'Antichità è progettato per contribuire al rafforzamento dei giovani docenti e ricercatori africani, incrementare la loro competenza nelle sfide dello sviluppo sostenibile con un'attenzione particolare al continente africano. Afferma l'importanza di forgiare e rafforzare le partnership tra università africane e italiane.
Il Master si tiene a Milano, con una scadenza per le iscrizioni fissata al 16/gen/2023. Una grande opportunità per chi desidera fare la differenza nel campo del patrimonio culturale e dello sviluppo sostenibile in Africa.