Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master si rivolge in primis a Ingegneri, in possesso di Laurea Magistrale o vecchio ordinamento, con l'obiettivo formativo di fornire loro le competenze necessarie per essere protagonisti dell'innovazione all'interno delle strutture di lavoro in cui si opera (dalle grandi imprese alle società di start-up e spin-off, dalle organizzazioni pubbliche agli organismi di ricerca). Il master si rivolge anche a quadri e dirigenti indicati dalle aziende/enti/fondazioni partner in possesso di laurea magistrale o equivalente.
Finalità del Master
Gli obiettivi formativi saranno focalizzati su saperi che possono essere raggruppati in tre macro-aree tematiche: a) Area Soft Skill b) Area Economico-Giuridica-Politica c) Area Ingegneria-Tecnologico-scientifica.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata attraverso corsi e attività finalizzati all'acquisizione delle conoscenze, sia metodologiche che tecniche, necessarie per implementare le strategie che consentano di migliorare l'efficacia e l'impatto delle attività strategiche di ricerca, sviluppo e trasferimento tecnologico.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023.
Candidarsi al Master
Non prevista (solo valutazione titoli)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .