Master in Laser in Dermatologia

Sapienza - Università di Roma
Master in Laser in Dermatologia

Questo master è progettato per formare professionisti capaci di utilizzare sistemi laser e tecniche diagnostiche innovative su varie lesioni cutanee. Destinato a medici esperti in dermatologia, medicina estetica e chirurgia plastica, il programma fornisce competenze avanzate nella diagnostica e nelle applicazioni terapeutiche con laser e altre sorgenti energetiche. Gli iscritti apprenderanno non solo l'uso di tecnologie laser, ma anche il funzionamento di strumenti diagnostici come la dermatoscopia e la microscopia confocale. Inoltre, il master non prevede una prova di ammissione ma unicamente la valutazione dei titoli, facilitando così l'accesso a professionisti qualificati.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Obiettivo principale è quello di formare figure professionali che possano svolgere attività operatoria con sistemi laser, supportata da tecniche diagnostiche (ottica non invasiva), su numerose lesioni cutanee di interesse patologico ed estetico.

Finalità del Master

Obiettivo principale è quello di formare figure professionali che possano svolgere attività operatoria con sistemi laser, supportata da tecniche diagnostiche (ottica non invasiva), su numerose lesioni cutanee di interesse patologico ed estetico. Il Master, rivolto a medici qualificati ed esperti di dermatologia, medicina estetica e chirurgia plastica, fornirà agli iscritti la preparazione necessaria all'uso delle sorgenti laser in Dermatologia. L’attività sarà focalizzata sulle applicazioni diagnostico e terapeutiche anche di altre sorgenti energetiche, quali l’utilizzo di sistemi di diagnostica come:dermatoscopia, microscopia confocale, ultrasuoni, ottica fotografica multispettrale e terapeutici in particolare di radiofrequenze, microonde, luci intense pulsate, luci ultraviolette, terapia fotodinamica e LED.

Ammissione al Master

Candidarsi al Master

Non prevista (solo valutazione titoli)

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 3500 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Il Master in Laser in Dermatologia in sintesi:

Master in Laser in Dermatologia presso la Sapienza - Università di Roma

Questo master offre una formazione all'avanguardia per medici in dermatologia, medicina estetica e chirurgia plastica, concentrandosi sull'uso di sistemi laser e tecniche diagnostiche innovative. Gli iscritti acquisiranno competenze avanzate nell'applicazione di tecnologie laser e nell'utilizzo di strumenti diagnostici di punta come la dermatoscopia e la microscopia confocale.

Finalità e Contenuti

Il programma mira alla formazione di professionisti capaci di implementare tecniche diagnostiche ottiche non invasive e terapie laser per il trattamento di lesioni cutanee. Attraverso un approfondimento sulle sorgenti energetiche alternative come radiofrequenze, microonde, e terapia fotodinamica, gli studenti saranno preparati a eccellere nei trattamenti dermatologici avanzati.

Accesso al Master

Il master è accessibile senza prova di ammissione, basandosi sulla valutazione dei titoli, con l'obiettivo di facilitare l'inclusione dei professionisti più qualificati. Un investimento di €3500 per partecipare a un corso che segna un punto di svolta nella carriera dei professionisti del settore.

IED
Top