Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a: Fornire le competenze necessarie alle finalità diagnostiche dei soggetti affetti da ipoacusia, sia mono che bilaterale. Formare professionisti con Laurea in Medicina e Chirurgia ed eventuale specializzazione in Otorinolaringoiatria ed Audiologia e Foniatria per l’acquisizione di specifiche conoscenze e competenze per l’espletamento delle attività di selezione dei pazienti candidabili ad una protesi impiantabile, nonché di applicazione delle protesi stesse; colmare alcuni parziali gap formativi legati alla recente introduzione dei dispositivi oggetto di questo Corso formativo; offrire una possibilità di aggiornamento con particolare riferimento alla protesizzazione acustica in generale, ed a quella chirurgica in particolare; concorrere alla formazione di figure professionali esperte per avviare un programma di riabilitazione del deficit uditivo. Risultati di
Un percorso innovativo e specializzato destinato a laureati in Medicina e Chirurgia, con specializzazione in Otorinolaringoiatria, Audiologia e Foniatria. Questo master offre un'ampia formazione per il trattamento dell'ipoacusia, con un focus sulla selezione e applicazione di protesi uditive impiantabili.
Con sede a Roma, il master inizia il 16/gen/2023. Preparati a diventare un professionista altamente qualificato nel settore dell'audiologia.