Questo master fornisce un percorso formativo finalizzato a fornire competenze approfondite su un modello di intervento a sostegno della genitorialità a rischio nella perinatalità. Il Master è il primo ed unico evento formativo che conferisce un titolo accademico sul Family Home Visiting nella perinatalità. Si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire competenze approfondite su un modello di intervento a sostegno della genitorialità a rischio che, da oltre dieci anni, viene attuato in diverse realtà territoriali a livello internazionale e che vede coinvolte, in un lavoro sinergico di rete, professionalità diverse (psicologi, ginecologi, pediatri, psichiatri, ostetriche, assistenti sociali e medici di famiglia) e strutture di eccellenza, quali università, aziende ospedaliere e consultori familiari.
La Sapienza Università di Roma offre un esclusivo programma di Master in Family Home Visiting, dedicato allo sviluppo di competenze avanzate nella valutazione e intervento clinico per la genitorialità a rischio nella perinatalità. Questo master rappresenta il primo e unico corso accademico specializzato in questo ambito, mirando a formare una nuova generazione di professionisti pronti a operare in contesti diversi ed a lavorare in sinergia con psicologi, ginecologi, pediatri e altre figure professionali.
Attraverso un approccio multidisciplinare, il master offre strumenti concreti e aggiornati per supportare al meglio la genitorialità durante il sensibile periodo della perinatalità. Situato nella prestigiosa sede di Roma, il programma prevede un termine per la presentazione delle domande di ammissione fissato al 31 gennaio 2023, con un costo di frequenza di €3500.
Posizionati al meglio nel tuo ambito professionale grazie al Master in Family Home Visiting dell'Università di Roma.