Master in Fashion Management

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Management

Questo master offre una panoramica delle molteplici e interrelate dimensioni del fashion management, come la dimensione creativa, economica, finanziaria, organizzativa, tecnologica, di sostenibilità eccetera. Inoltre, aiuta i partecipanti a strutturare e risolvere problemi relativi al fashion management e a prendere decisioni manageriali, applicando i principali modelli manageriali a supporto dei relativi processi decisionali. Infine, forma i partecipanti a formulare giudizi anche con informazioni limitate o incomplete sulle dinamiche e le performance del sistema moda, acquisendo capacità di giudizio circa le responsabilità sociali ed etiche collegate al fashion management e al contesto socio-economico-culturale che lo influenza.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management

          Master in Fashion Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Contenuto del Master

                Il Master in breve

                Comprensione delle molteplici e interrelate dimensioni del fashion management (creativa, economica, finanziaria, organizzativa, tecnologica, di sostenibilità etc.). Capacità di strutturare e risolvere problemi relativi al fashion management e di applicare i principali modelli manageriali a supporto dei relativi processi decisionali. Formulare giudizi anche in presenza di informazioni limitate o incomplete circa le dinamiche e le performance del sistema moda; acquisire capacità di giudizio circa le responsabilità sociali ed etiche collegate al fashion management e al contesto socio-economico-culturale che lo influenza.

                Finalità del Master

                Comprensione delle molteplici e interrelate dimensioni del fashion management (creativa, economica, finanziaria, organizzativa, tecnologica, di sostenibilità etc.). Capacità di strutturare e risolvere problemi relativi al fashion management e di applicare i principali modelli manageriali a supporto dei relativi processi decisionali. Formulare giudizi anche in presenza di informazioni limitate o incomplete circa le dinamiche e le performance del sistema moda; acquisire capacità di giudizio circa le responsabilità sociali ed etiche collegate al fashion management e al contesto socio-economico-culturale che lo influenza.

                Ammissione al Master

                Il costo per frequentare il Master

                Frequentare questo master ha un costo di € 4900 .

                Valutazione complessiva

                5.0 1 recensioni

                Valutazione complessiva in dettaglio

                5.0
                Contenuti
                5.0
                Metodologia didattica
                5.0
                Strutture e servizi
                5.0
                Costo del master
                5.0
                Sviluppo di competenze
                5.0
                Opportunità lavorative

                Ultime opinioni degli utenti

                Si ringrazia:
                • QS World (Rank)
                  2025
                  2024
                • 132°
                  134°
                • QS European (Rank)
                  2025
                  2024
                • 66°
                  65°
                • QS Southern Europe (Score)
                  2025

                • Reputazione Accademica
                  80,7
                • Reputazione degli Allievi
                  5
                • Reputazione degli Insegnanti
                  48,5
                • Citazioni della Faculty
                  45,3
                • Faculty Internazionale
                  3,1
                • Studenti Internazionali
                  8
                • Network Internazionale di Ricerca
                  97,1
                • Risultati Occupazionali
                  88
                • Sostenibilità
                  72,3
                • COMPLESSIVAMENTE
                  54,2

                Advertising

                Il Master in Fashion Management in sintesi:

                Scopri il Master in Fashion Management alla Sapienza - Università di Roma

                Un programma unico che integra conoscenza creativa, economica, finanziaria e tecnologica nel settore della moda, garantendo una profonda comprensione delle sue dinamiche. Preparati a diventare un leader nel fashion management, con una forte consapevolezza delle responsabilità sociali ed etiche.

                Cosa Offre il Master?

                • Approfondimento delle dimensioni del fashion management
                • Capacità di risolvere problemi complessi e prendere decisioni informate
                • Preparazione a gestire le sfide del settore con una visione sostenibile ed etica

                Modalità di Ammissione e Costi

                Per entrare a far parte di questo prestigioso master è richiesto un investimento di €4900. Verifica i termini e le scadenze per non perdere questa opportunità unica.

                Placement Professionale

                Con il Master in Fashion Management di Sapienza, apri le porte a numerose opportunità di carriera nel vibrante mondo della moda.