Contenuto del Master
Il Master in breve
Il corso master ha l’obiettivo di incentivare lo studio di tematiche e discipline che agevolino e semplifichino l'accesso alle fonti di finanziamento europee e la loro buona amministrazione, valorizzando le capacità progettuali degli studenti e creando un network di collaborazione e scambio nazionale ed internazionale.
Finalità del Master
Il focus è rivolto alla Pubblica amministrazione e alle Organizzazioni europee ed internazionali, in merito alla gestione e la amministrazione di progetti di livello nazionale ed europeo.
La didattica del Master
La didattica del Master è organizzata attraverso lezioni frontali, esercitazioni pratiche, casi studio e attività di project work, al fine di fornire agli studenti una preparazione completa e operativa nell'ambito della progettazione e gestione dei finanziamenti europei.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
E' inoltre prevista una prova di ammissione al Master, che consiste in un colloquio volto ad accertare le conoscenze di base sulle materie oggetto del master, la conoscenza della lingua inglese, nonché la motivazione dei candidati.
Candidarsi al Master
La candidatura al Master avviene tramite presentazione di regolare domanda di ammissione entro il termine indicato nel bando.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 6900 .