Questo master si propone di fornire una preparazione specialistica sulle tematiche relative al progetto tecnologico ambientale dell'architettura. Gli studenti avranno l'opportunità di approfondire tre aree principali: Green Building, Architettura e Riqualificazione Urbana e Infrastrutture Blu-Verdi. L’obiettivo è formare professionisti in grado di affrontare con competenza le sfide contemporanee nel campo dell’architettura sostenibile, integrando innovazione tecnologica e attenzione alle necessità ambientali. Il programma annuale include corsi, seminari e progetti pratici, garantendo un’ampia preparazione accademica e pratica.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L’obiettivo del Master è la formazione approfondita sulle tematiche proprie del progetto tecnologico ambientale dell’architettura.
Finalità del Master
L’obiettivo del Master è la formazione approfondita sulle tematiche proprie del progetto tecnologico ambientale dell’architettura con particolare riferimento a tre principali tematiche: Green Building; Architectural and Urban Requalification; Green Blue Infrastructure.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Requisiti di accesso, la prova di selezione.
Candidarsi al Master
Non prevista (solo valutazione titoli)
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4000 .
Borse di Studio
Si