Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire conoscenze approfondite nei seguenti ambiti: gli aspetti scientifici della ricerca sulle difficoltà e i disturbi dello sviluppo cognitivo, linguistico e dell’apprendimento scolastico; strumenti per valutare i prerequisiti per gli apprendimenti scolastici, inquadramento diagnostico dei disturbi specifici dell’apprendimento, procedure per valutare le funzioni cognitive e linguistiche, normative scolastiche, trattamenti per i disturbi di apprendimento e molto altro. Il master fornisce inoltre approfondimenti sulle buone pratiche e la collaborazione con la scuola, oltre a un focus sull’intervento e l’individuazione di priorità basati sulle informazioni fornite da genitori e insegnanti. Per ulteriori dettagli si consiglia la consultazione dei documenti pubblicati in questa pagina.
Il Master si impegna a offrire una formazione di eccellenza rivolta a professionisti e studiosi nel campo dei disturbi dell'apprendimento e dello sviluppo cognitivo. Con una didattica innovativa, pone l'accento su metodi di diagnosi, trattamento e collaborazione con le istituzioni scolastiche per affrontare efficacemente le problematiche legate all'apprendimento e allo sviluppo in bambini e adulti.
Con sede a Roma, il Master offre una grande opportunità per un percorso formativo unico nel suo genere, destinato a formare i futuri leader nel campo della psicologia dello sviluppo e dell'apprendimento.