Master in Metodologia e Tecniche Avanzate di Ricerca Sociale (metars)

Sapienza - Università di Roma Comunicazione e Ricerca Sociale
Master in Metodologia e Tecniche Avanzate di Ricerca Sociale (metars)

Questo master rappresenta un'opportunità unica per approfondire le tecniche e le metodologie avanzate di ricerca sociale. È strutturato per formare i partecipanti nella progettazione di disegni di ricerca complessi, trasmettendo competenze specialistiche nella ricerca quantitativa, qualitativa e mista. Gli studenti apprenderanno come costruire basi empiriche solide, attraverso strategie di campionamento e raccolta dei dati, e saranno formati nell'analisi dei dati e nella presentazione dei risultati. Con una durata annuale, il master rilascia 60 CFU e prevede un'importo adatto a garantire una preparazione completa nel campo della ricerca sociale.

Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Finalità del Master

a. Formare alla progettazione di Disegni di ricerca sociale complessi b. Trasmettere competenze avanzate sul fronte della ricerca quantitativa, qualitativa e mista c. Formare alle attività di costruzione della base empirica (strategie di campionamento e raccolta delle informazioni) d. Formare alle attività di analisi dei dati e presentazioni dei risultati di ricerca

Ammissione al Master

Candidarsi al Master

Non prevista (solo valutazione titoli)

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

Advertising

Master

Master in Tourism Quality Management

Uninform Group

Selezioni aperte per la 55^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Master

Master in HR Management & Innovation

Uninform Group

Diventa un professionista delle Risorse Umane 4.0 con il Master Uninform Group: 2 mesi full time di formazione: in e-learning oppure in aula a Roma o Milano; competenze avanzate: per gestire le sfide del mercato del lavoro. Stage garantito di 6 mesi: in una delle oltre 750 aziende partner

Master

Master in Creative Direction - IED Milano

IED | IED Comunicazione

Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Il Master in Metodologia e Tecniche Avanzate di Ricerca Sociale (metars) in sintesi:

Scopri il Master in Metodologia e Tecniche Avanzate di Ricerca Sociale (METARS) presso la Sapienza - Università di Roma

Un'esperienza formativa unica dedicata a fornire competenze avanzate in ricerca sociale quantitativa, qualitativa e mista. Attraverso il master METARS, i partecipanti diventano esperti nella progettazione di disegni di ricerca avanzati, imparano le migliori pratiche per la raccolta dati, e acquisiscono abilità nella costruzione di basi empiriche e nell'analisi e presentazione dei risultati.

Perché scegliere METARS?

  • Formazione completa: 60 CFU in un anno per diventare professionisti della ricerca sociale.
  • Accessibilità: Un investimento sul futuro con un costo di €3000.

La tua carriera dopo METARS

Rafforza le tue prospettive professionali apprendendo metodi di ricerca rivoluzionari e proiettati verso il futuro nel campo della comunicazione e ricerca sociale.

IED
Top