Questo master propone lo sviluppo di competenze interprofessionali specialistiche relative ai Modelli di Riferimento della Comunicazione Aumentativa e Alternativa e per le Tecnologie ad essa dedicate, per l'assessment dinamico della competenza comunicativa globale in tutti i contesti delle patologie che determinano una perdita totale o parziale o mancato sviluppo dell'uso del linguaggio orale. Tale assessment è necessario sia nell'adulto che nell'età evolutiva per delineare il progetto abilitativo alla comunicazione, all'individuazione, scelta e training delle Tecnologie Assistive maggiormente efficaci per la persona con disabilità nei contesti di vita quotidiana. L'approccio di Comunicazione Aumentativa e Alternativa è client centred, si fonda su linee guida internazionali e una vasta letteratura scientifica.
Un'opportunità unica per sviluppare competenze interprofessionali specialistiche grazie a un assessment dinamico della competenza comunicativa globale ed essere abilitati nell'uso delle Tecnologie Assistive più efficaci. Scopri come affrontare le sfide comunicative in contesti di disabilità, basandoti su linee guida internazionali e ricerche all'avanguardia.
Costo del master: €3500. Non perdere l'opportunità di elevarne la tua carriera nell'ambito della comunicazione inclusiva e delle tecnologie assistive.