Questo master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato a fornire una preparazione specifica nel campo della Ricostruzione Mammaria. Obiettivo finale sarà quello di fornire agli studenti le conoscenze di ricostruzione mammaria post-mastectomia e malformativa, utili a trattare qualsiasi tipo di difetto e qualsiasi tipo di paziente nella maniera più idonea. Dovranno pertanto acquisire non solo la metodica ricostruttiva più attuale, bensì diverse metodiche in grado di soddisfare qualsiasi esigenza ricostruttiva sia immediata che differita, integrandosi al chirurgo generale nella programmazione del difetto. I partecipanti saranno in grado di collocare il paziente, ed il suo problema ricostruttivo, al centro di un percorso decisionale articolato su diversi fattori ed in grado di acquisire conoscenze per ciascuna paziente per la ricostruzione a lei più idonea, rendendola partecipe del processo decisionale. Il corso è gestito dal Dipartimento di Neuroscienze Salute Mentale e Organi di Senso presso la Facoltà di Medicina e Psicologia. La sede del corso è in Italia, con sedi a Roma, Bologna, Udine e Milano.
Il prestigioso Master in Chirurgia Ricostruttiva della Mammella, gestito dal Dipartimento di Neuroscienze Salute Mentale e Organi di Senso, offre una formazione avanzata per specialisti desiderosi di eccellere nella ricostruzione mammaria post-mastectomia. Disponibile in città come Roma, Bologna, Udine e Milano, questo corso mira a preparare i professionisti con le tecniche più innovative e personalizzate per ogni paziente.
Fai il prossimo passo nella tua carriera specializzandoti con il Master in Chirurgia Ricostruttiva della Mammella presso una delle più rinomate università italiane.