Master in Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati

Sapienza - Università di Roma Dipartimento di Chimica
Master in Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati

Questo master ha l'obiettivo di fornire specifiche ed approfondite conoscenze sulle tematiche connesse alla caratterizzazione dei siti inquinati per la scelta e la progettazione degli interventi di bonifica più appropriati e coerenti con i principi di sostenibilità. La didattica è gestita da un Consiglio Didattico Scientifico con docenti e ricercatori dell'Università di Roma 'La Sapienza', contribuendo così a un'educazione di alto livello e in linea con gli aggiornamenti scientifici e normativi. Una caratteristica spiccata è l'attività congiunta con aziende ed operatori del settore.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto del Master

Il Master in breve

Obiettivo del Master è di fornire specifiche ed approfondite conoscenze sulle tematiche connesse alla caratterizzazione dei siti inquinati per la scelta e la progettazione degli interventi di bonifica più appropriati e coerenti con i principi di sostenibilità, attraverso i necessari aggiornamenti scientifici e tecnologici, anche sotto il profilo della normativa.

Finalità del Master

Fornire specifiche ed approfondite conoscenze sulle tematiche connesse alla caratterizzazione dei siti inquinati per la scelta e la progettazione degli interventi di bonifica più appropriati e coerenti con i principi di sostenibilità, attraverso i necessari aggiornamenti scientifici e tecnologici, anche sotto il profilo della normativa.

La didattica del Master

L’organizzazione didattica del Master è affidata ad un Consiglio Didattico Scientifico composto da docenti e ricercatori dell’Università di Roma “La Sapienza” provenienti da differenti aree disciplinari ed integrato dalla presenza di rappresentanti di istituzioni ed associazioni di categoria operanti nel settore delle bonifiche. Caratteristica peculiare è una attività didattica con la significativa presenza di aziende ed operatori operativamente coinvolti nella caratterizzazione e bonifica dei siti inquinati.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Non prevista (solo valutazione titoli)

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2500 .

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
134°
132°
QS European (Rank)
65°
66°
QS Southern Europe (Rank)
Classifica
2025
Reputazione Accademica
80,7
Reputazione degli Allievi
5
Reputazione degli Insegnanti
48,5
Citazioni della Faculty
45,3
Faculty Internazionale
3,1
Studenti Internazionali
8
Network Internazionale di Ricerca
97,1
Risultati Occupazionali
88
Sostenibilità
72,3
COMPLESSIVAMENTE
54,2

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Biennio Interior Design - IED Torino

IED | IED Design

Il Biennio in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.

Logo Cliente

Testing Laboratory Master

ANGQ Sistemi

Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Logo Cliente

Il Master in Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati in sintesi:

Scopri il Master in Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati presso La Sapienza - Università di Roma

Il Master in Caratterizzazione e Tecnologie per la Bonifica dei Siti Inquinati offre formazione avanzata, orientata alla pratica e all'aggiornamento scientifico e normativo, per affrontare con competenza e sostenibilità le sfide nella bonifica dei siti inquinati.

Cosa Ti Offre Questo Master?

  • Conoscenze approfondite sulla caratterizzazione dei siti inquinati e tecnologie di bonifica.
  • Didattica all'avanguardia gestita da un prestigioso Consiglio Didattico Scientifico.
  • Attività congiunta con aziende e operatori del settore per una formazione pratica.

Perché Scegliere Questo Master alla Sapienza?

Un'opportunità unica per integrare formazione teorica e esperienza sul campo, preparandoti a diventare un professionista qualificato nella bonifica dei siti inquinati, con una solida base di conoscenze scientifiche e tecnologiche, pronti ad affrontare le sfide di domani nel rispetto della sostenibilità ambientale.

Uninform Group
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni