Questo master si propone di sviluppare competenze inter-professionali per l'adozione e progettazione di ASSISTIVE TECHNOLOGY (strumenti, ausili, protesica) atti a sviluppare abilità compensative e aumentative delle funzioni motorie, sensoriali, cognitive e comportamentali. Si propone anche di aumentare le conoscenze necessarie al personale e valutare l'efficacia del loro utilizzo. Sviluppare competenze che vanno oltre la mera padronanza tecnica degli strumenti, al fine di favorire una visione olistica e interprofessionale del loro utilizzo. Il master valorizza la progettazione partecipata e l’innovazione sociale che pone al centro le persone e il contesto in cui vivono, nei settori della disabilità, della promozione della salute e della riabilitazione.
Entra nel mondo del Master in Assistive Technology, offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma. Questo programma unico, interdisciplinare nel campo delle Neuroscienze Umane, è progettato per sviluppare competenze avanzate nell'adozione e nella progettazione di strumenti assistivi per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità.
Con sede a Roma, il master offre opportunità di placement significative, preparando gli studenti per una carriera di successo. Scopri come partecipare, i costi e le date chiave. Iscrizioni aperte fino al 16/gen/2023.