Testing Laboratory Master
Il Testing Laboratory Master è pensato per chi desidera formarsi in maniera distintiva su requisiti e processi dei laboratori di prova chimici e microbiologici accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025.

Questo master è progettato per fornire una formazione specialistica interdisciplinare che consenta di affrontare con competenza la diagnosi e la terapia medica, chirurgica e riabilitativa delle ipoacusie infantili. Durante il percorso formativo, si approfondiranno le conoscenze relative alla funzione uditiva, la patologia dell'orecchio e il management delle ipoacusie. Saranno incluse moduli specifici sui protocolli di screening uditivi neonatali e le indagini necessarie per una diagnosi precoce. Inoltre, si avrà l'opportunità di stage pratici presso specializzati ambulatori, contribuendo a formare professionisti in grado di intervenire con efficacia in questo ambito critico della salute infantile.
Il Master in Audiologia Infantile offre una formazione interdisciplinare unica nel suo genere, focalizzata sulla diagnosi e terapia delle ipoacusie infantili. Guidato da un curriculum che abbraccia la neuroscienza, la salute mentale e lo studio degli organi di senso, il master prepara specialisti capaci di affrontare le sfide mediche, chirurgiche e riabilitative connesse all'udito nei bambini.
Attraverso moduli dedicati, come lo screening uditivo neonatale e le più avanzate metodologie diagnostiche, gli studenti si immergeranno in un percorso di apprendimento pratico, arricchito da stage in prestigiosi ambulatori e sale operatorie. La collaborazione con la UOS di Audiologia Infantile e la UOC di Otorinolaringoiatria del Policlinico Umberto I, garantisce un'esperienza formativa di primo livello.
Non perdere l'opportunità di elevare la tua carriera nel settore della salute infantile, scopri di più sulle procedure di ammissione e avvia il tuo percorso verso l'eccellenza nella cura delle ipoacusie infantili.
Professioni collegate a questo master