Questo master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, esercitazioni pratiche e test di valutazione finalizzato a far acquisire ai partecipanti ampie conoscenze sugli accessi vascolari e sulle indagini ecografiche e strumentali adatte alla loro individuazione. Verranno inoltre fornite nozioni sui principi che guidano il riempimento volemico e sulle soluzioni infusionali. A tale scopo verranno effettuate sessioni didattiche che approfondiranno i più importanti argomenti inerenti: - Anatomia dei vasi venosi ed arteriosi - Indagini ecografiche per l’individuazione degli accessi vascolari - Metodiche di posizionamento dei cateteri vascolari - Gestione degli accessi venosi - Complicanze e loro gestione - Principi di fisiopatologia cardiocircolatoria del riempimento volemico - Progettazione di protocolli di ricerca inerenti le materie oggetto del Master. Per lo svolgimento dei corsi e per l’organizzazione delle attività formative, il master si avvale: a) Delle competenze didattiche e scientifiche nei campi nelle discipline inerenti gli obiettivi del Master presenti nella Facoltà di Medicina e Psicologia dell’Università degli studi di Roma Sapienza. b) Degli specifici apporti di esperti e operatori di provata e documentata esperienza che svolgono la loro attività in strutture di ricerca pubbliche e private, e negli organismi incaricati.
Incrementa le tue competenze nel settore medico-chirurgico con il Master in Accessi Vascolari Ecoguidati offerto dalla prestigiosa Sapienza Università di Roma. Questo programma altamente specializzato è progettato per fornire conoscenze avanzate su accessi vascolari, indagini ecografiche e gestione delle complicanze.
Con un corso di €2000 e una programmazione attentamente strutturata, questo master è un investimento nella tua carriera nel campo medico e chirurgico. Scadenza iscrizioni: 31/gen/2023. Non perdere questa opportunità di formazione avanzata alla Sapienza Università di Roma.