Contenuto del Master
Il Master in breve
Il corso è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della medicina trasfusionale. Le conoscenze fornite facilitano le attività lavorative presso i centri di medicina trasfusionale, le associazioni coinvolte nella raccolta di emocomponenti dai donatori e presso le industrie che producono emoderivati. Ulteriori sbocchi occupazionali riguardano le Unità operative di terapia intensiva o sub intensiva, i Centri emofilia ed i Centri talassemia.
Finalità del Master
Il corso si propone di fornire le competenze necessarie per operare nel settore della medicina trasfusionale, preparando gli studenti a svolgere attività presso centri di medicina trasfusionale, associazioni coinvolte nella raccolta di emocomponenti e industrie produttrici di emoderivati.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Lauree del vecchio ordinamento, Diplomi Universitari delle professioni sanitarie individuate dal D.I. 2 aprile 2001, e lauree di I livello correlate alle professioni sanitarie tecniche. Sono ammessi anche laureandi che conseguano il titolo entro 4 mesi dalla scadenza delle immatricolazioni. Il Comitato Scientifico si riserva di considerare le candidature di persone con titoli conseguiti all’estero.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo master ha un costo di € 2000 .